Costruttori per passione

Ferreri Costruzioni è il gruppo di imprese di costruzioni generali, ristrutturazioni e servizi per l’edilizia che fonda le sue origini nel 1933 a Torino.
La vocazione per la cura dei dettagli, l’alta professionalità interna e nelle partnership strategiche, la ricerca di nuove tecnologie e la propensione all’innovazione ne hanno da sempre contraddistinto l’evoluzione, mettendo l’azienda al riparo dalle crisi cicliche del mercato.

Il gruppo Ferreri Costruzioni riunisce la storica impresa Ferreri Costruzioni Srl, la giovane FC General Contractor Srl, Queen Srl e le diramazioni internazionali Ferreri France e Ferreri Luxembourg. All’headquarter negli storici spazi di via Ferrante Aporti 15 a Torino si affiancano gli uffici FC General Contractor di via Figlie dei Militari 1 bis a Torino, e le sedi di via Circo 7 a Milano e di 334 Rue Nicolas Parent a Chambery.

Il gruppo Ferreri Costruzioni da diversi anni è partner del Collegio Costruttori di Torino ed ha conseguito con estremo orgoglio la certificazione ISO9001 e l’attestato di Eccellenza, Artigianalità del prodotto e materiali di Alta Qualità.

Esperienza e sostenibilità

La crescita del gruppo si è sviluppata attraverso la realizzazione di importanti commesse in Italia e all’estero, sia con committenti privati che con marchi universalmente conosciuti.

La lunga esperienza ha consentito al gruppo Ferreri Costruzioni di evolvere e di cambiare, proponendo sempre soluzioni con uno sguardo verso il futuro e alti standard qualitativi. Le nuove sfide che Ferreri Costruzioni sta vincendo con successo riguardano due ambiti fondamentali: progetti sempre più sostenibili e un costante studio sulla domotica al servizio della persona nello spazio familiare o di lavoro e della gestione dei dati in cloud con assistenza remota ai committenti nel post cantiere.

L’eccellenza dei nostri artigiani, insieme alle alte competenze interne dei nostri professionisti in campo ingegneristico, hanno portato a una sensibilità verso l’ambiente e all’impiego di materiali sostenibili che non sono solo più uno slogan ma la quotidianità nei processi produttivi e della pianificazione aziendale. Ferreri Costruzioni si poggia su un gruppo di lavoro che unisce tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un nuovo progetto, dalla progettazione agli aspetti burocratici, dai lavori edili alle finiture di pregio.

Qualità, impegno e innovazione

Il gruppo, seppur ormai di dimensioni notevoli, riesce a seguire e curare tutte le fasi in modo preciso e puntuale, come ad esempio il processo di finitura, allestimento e falegnameria o la realizzazione di giardini con architetti e agronomi qualificati. L’efficienza nella progettazione, sviluppo e realizzazione insieme all’ottimizzazione e al contenimento dei costi, comporta un notevole numero di attori che interagiscono tra loro: una compatta rete di professionisti interni ed esterni che permette al gruppo di porre sempre al centro i bisogni del committente e di seguirlo interamente durante lo sviluppo del progetto.

Queste caratteristiche rendono Ferreri Costruzioni una realtà imprenditoriale solida e dinamica, capace di guardare oltre i confini nazionali.

Giacomo Livio Ferreri

Giacomo Livio FERRERI
Fondatore del GRUPPO FERRERI COSTRUZIONI

Ferreri Costruzioni

SCOPRI LE SOCIETÀ DEL GRUPPO

Ferreri Costruzioni Srl
FC General Contractor Srl - Gruppo Ferreri Costruzioni
Queen 55 Srl - Gruppo Ferreri Costruzioni
Ferreri France - Gruppo Ferreri Costruzioni
Ferreri Luxembourg - Gruppo Ferreri Costruzioni
L’IMPORTANZA DI SCEGLIERE UN’IMPRESA CERTIFICATA