Open House Torino 2022 FC General Contractor

FC General Contractor main partner di Open House Torino, la quinta edizione nel weekend

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 torna la manifestazione con oltre 120 spazi aperti al pubblico. Tra i luoghi scelti, la residenza Above/Below Inside/Outside realizzata da Ferreri Costruzioni e la sede di Brands Distribution da FC General Contractor

________

FC General Contractor, società del Gruppo Ferreri, accompagna Open House Torino come main partner anche nel 2022. Attiva in interventi di ristrutturazione e costruzione per abitazioni, negozi e luoghi di lavoro, la società nasce per portare un’idea contemporanea di cantiere – un modello professionale efficiente, basato su cura e precisione – verso progetti d’architettura e interior design aperti ai nuovi linguaggi e attenti alla sostenibilità. Da qui la volontà di supportare gli obiettivi del format Open House e dell’evento torinese a favore della cultura del progetto.

Luca Marcon, amministratore delegato: “Con Open House Torino sentiamo una grande affinità: per l’attenzione al contemporaneo, per l’importanza data al lavoro degli studi, per la varietà dei luoghi – appartamenti, palazzi, e poi spazi di lavoro e cultura. In FC General Contractor ci occupiamo proprio di questi campi. Nel nostro approccio al lavoro la volontà è realizzare qualcosa di bello, da ricordare: finito un cantiere, anche per noi la cosa più gratificante che può accadere è mostrare il lavoro fatto. Per questo ci teniamo a sostenere l’evento, per il valore della condivisione. Oltre che una festa per la città, Open House Torino è il riconoscimento del ruolo attivo della comunità di progettisti e progettiste nel portare qualità di vita negli spazi di ogni giorno”.

La sede di Brands Distribution

Brands Distribution

Il quartier generale di Brands Distribution, progettato da Balance Architettura e realizzato da FC General Contractor (foto di Beppe Giardino)

Above/Below Inside/Outside

Above/Below Inside/Outside

Abitazione privata, progettata da Studio Marc e realizzata da Ferreri Costruzioni (foto di Luisa Porta)

Le ragioni del sostegno a Open House Torino

Perché racconta il valore dei luoghi. L’evento coinvolge il pubblico in una riflessione generale sul contributo che spazi ben progettati e realizzati hanno sulla qualità di vita personale e il benessere comune.

Perché è una festa per tutta la città. Come realtà giovane e dinamica, FC General Contractor fa propri i valori di apertura, condivisione e incontro attorno ai temi della costruzione. In particolare nella città dove la società ha la sua prima sede e dove è attiva su più progetti.

Perché è un riconoscimento a una comunità. Open House Torino è un momento di attenzione verso quelle categorie di professionisti e professioniste non sempre riconosciute, nell’architettura e nell’interior design ma non solo, che più si dedicano a migliorare la qualità della nostra esperienza in uno spazio.

La società FC General Contractor si occupa di spazi e di come realizzarli al meglio, curando interventi di ristrutturazione e costruzione in campo residenziale, commerciale, produttivo. Responsabile unica dell’opera, il suo impegno è dare ordine e ritmo al percorso complesso di un cantiere, assicurandosi che la visione di studi di architettura e interior designer prenda forma con la precisione necessaria e nei tempi corretti. Per farlo conta su una rete fidata di realtà artigianali, figure specializzate e aziende fornitrici, che insieme garantiscono l’alta qualità delle lavorazioni ottimizzando tempi e costi. Parte del Gruppo Ferreri, l’azienda è attiva in particolare su Torino e Milano.

Segui FC General Contractor su Instagram.

Clicca qui per iscriverti a Open House Torino 2022.