L’IMPORTANZA DI SCEGLIERE UN’IMPRESA CERTIFICATA
L’importanza di scegliere un’impresa certificata
Poter contare su lavori di qualità, risparmiare di tempo e denaro, minimizzare i rischi. Sono alcuni dei vantaggi che solo una impresa edile certificata può garantire ai professionisti e ai privati che desiderano realizzare in sicurezza i propri progetti edili. Dall’Attestazione di Eccellenza e Artigianalità all’ISO 9001, Ferreri Costruzioni attesta negli anni sempre più competenze e garanzie.
LA VIA DELL’ECCELLENZA
L’Istituto Italiano Certificazione Qualità è un punto di riferimento sul mercato italiano ed internazionale nel settore della certificazione di prodotto, di sistemi qualità aziendali, del personale, ambientale e dei servizi. Ferreri Costruzioni ha ricevuto nel 2017 la prestigiosa Attestazione di Eccellenza, Artigianalità del Prodotto e Materiali di Alta Qualità, cui seguono i distintivi Veritas della FIODA (Federazione Internazionale Organismi Di Accreditamento) e il Circuito Federale Optymus.
LA CERTIFICAZIONE ISO 9001
L’ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità e attesta che l’organizzazione ha predisposto e monitorato strategie di ottimizzazione dei propri processi di lavoro. Affidarsi ad un’impresa edile con standard certificato ISO 9001, come Ferreri Costruzioni, significa poter contare su importanti vantaggi, come risparmiare tempo e denaro attraverso pratiche di gestione efficienti e redditizie e minimizzare i rischi, perché i servizi sono di conforme allo standard di qualità.
In particolare, la certificazione ISO 9001 dimostra che l’organizzazione:
– ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato
– analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti
– garantisce le caratteristiche del prodotto
– ha determinato e gestisce i processi per finalizzare i risultati
– ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie
– si adopera per prevenire la non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per risolvere le non conformità, analizzarne le cause, effettuare azioni correttive e gestire i reclami
– ha effettuato un’efficace verifica ispettiva interna
– sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.
IL COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI
Da molti anni Ferreri Costruzioni è associata al Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino, l’ente che rappresenta e supporta le imprese con una struttura dedicata alla consulenza e al confronto. Studi, convegni, seminari e incontri sono il fulcro dell’attività del Collegio, per essere sempre aggiornati sulle evoluzioni del mercato.
LA CERTIFICAZIONE GBS HOME®
Gruppo Ferreri realizza appalti secondo gli standard del sistema GBC HOME® del Green Building Council, con interventi certificati per salubrità, durabilità, economicità e impiego delle migliori pratiche ambientali nella progettazione e nella costruzione degli edifici.